Condizioni di vendita
Metodi di pagamento
La Piccola Quercia consente di scegliere il metodo di pagamento che meglio si adatta alle tue esigenze.
Bonifico Bancario: il pagamento tramite bonifico bancario verrà effettuato al completamento dell’acquisto alle coordinate fornite in fase di conferma d’ordine.
Carta di Credito: Carta di Credito, prepagate e Postepay.
Paypal: account paypal
La conferma d’ordine avverrà automaticamente all’acquisto del prodotto. L’evasione dell’ordine avverrà tramite mail di accettazione ordine e successiva conferma di spedizione.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.lapiccolaquercia.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Disponibilità
Tutti i prodotti presenti nel negozio sono immediatamente disponibili all’acquisto. Eventuali errori del sistema di gestione magazzino potrebbe rendere alcuni prodotti disponibili anche se momentaneamente in stato di riassortimento. In questi casi è possibile scegliere se mantenere l’ordine o richiedere un rimborso immediato. In caso di mantenimento d’ordine il prodotto verrà consegnato non appena disponibile (solitamente in 20 giorni lavorativi). In ogni caso, è possibile contattarci telefonicamente o inviare un email per avere maggiori informazioni riguardo lo stato di avanzamento dell’ordine.
Spedizioni
Le spese di spedizione hanno un costo fisso di € 6,90. Spedizione gratuita per ordini uguali o superiori a € 100,00
La spedizione avverrà non appena ricevuto il pagamento. I tempi di consegna stimati sono di due o tre giorni lavorativi dalla spedizione.
Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”. Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La nota di consegna o fattura inviata con la spedizione va conservata come documento valido per la garanzia.
Rimborsi e resi
Il prodotto potrà essere restituito, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna, come da riferimento legislativo vigente (D.L. n° 206/2005).
In caso di esercizio del diritto di recesso verrà rimborsato il prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dall’avvenuta comunicazione di recesso. Sarà possibile, in ogni caso, trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto. Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario trasmettere entro i termini previsti per legge comunicazione tramite mail all’indirizzo [email protected]
Il rimborso avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. I costi diretti per la restituzione dei prodotti sono a carico dell’acquirente. I prodotti, per poter esercitare il diritto di recesso, dovranno essere restituiti perfettamente imballati così come ricevuti in fase di consegna.